Pistocchi lascia Mediaset, fine di una storia lunga 35 anni

23.04.2021 15:38 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Pistocchi lascia Mediaset, fine di una storia lunga 35 anni
TUTTOmercatoWEB.com

Maurizio Pistocchi, dopo 35 anni di onorato servizio, come si dice in gergo, lascerà Mediaset. Il giornalista sportivo, che scrive molto anche sui social, a corriere.it ha parlato della sua personale situazione.

“Sono dispiaciuto ovviamente per quello che è accaduto dopo 35 anni nella stessa azienda e dopo una storia professionale come quella che ho avuto; sono stato tra i fondatori dello sport a Mediaset da quando sono arrivato nel 1986, ma nella vita bisogna guardare avanti senza dimenticare il passato, perché solo se conosci il passato puoi programmare il futuro".

Sul fatto che ci potesse essere un veto della Juve su di lui, ha risposto: "Nessuno ha mai smentito questa ricostruzione, quindi evidentemente era vera. Certo è perlomeno strano che un’azienda preferisca pagare dei collaboratori esterni piuttosto che utilizzare un suo dipendente ‘storico’ come è successo negli ultimi 4 anni. E comunque mi meraviglia che un giornalista che si occupa di un aspetto importante ma tutto sommato marginale nella vita sociale ed economica del Paese sia ritenuto così pericoloso da dover essere epurato".