Pastorello: "Il calcio italiano interessa proprietà straniere"

29.05.2023 16:34 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Pastorello: "Il calcio italiano interessa proprietà straniere"
TUTTOmercatoWEB.com

Il famoso agente Federico Pastorello ha parlato di calcio in generale a margine dell'evento che si è svolto a Coverciano "Inside the Sport 2023", sottolineando come alcuni gruppi internazionali siano interessati al calcio italiano.

"Ci sono tante proprietà straniere che si stanno interessando al nostro mercato, sono già 9 solo quelle americane. Il calcio è un business importante che attira capitali stranieri e produce un indotto importante, il movimento calcio è utile all'economia dei singoli paesi".

Sul mancato impegno dei giovani come titolari, Pastorello ha commentato: "Come associazione AIACS stiamo cercando di sollecitare il governo perché ci sono cose che vanno cambiate, anche la normativa fiscale che agevola lo straniero che arriva in Italia sta creando un ostacolo alla crescita dei nostri giovani e molti devono lasciare l'Italia per cercare fortune, perché all'estero trovano più facilmente spazio. La politica deve fare qualcosa e la federazione impegnarsi di più per dare l'opportunità ai nostri giovani di crescere".

Su un cambio cospicuo di allenatori in serie A, per via dell'addio di Spalletti al Napoli, Pastorello non vede tante novità: "Credo che Spalletti lo abbia già annunciato... Non vedo grandissimi cambiamenti, Inzaghi ha fatto un capolavoro quindi bravo lui. La Lazio ha fatto un grande cammino e c'è un programma con Sarri, Pioli ha fatto tutto quello che doveva fare e lo ha fatto bene. Allegri ha il contratto con la Juve e vista la situazione ha fatto un miracolo. Italiano non saprei, ma è in un grande club. Io penso che il Napoli andrà a pescare all'estero o farà una scommessa".