Pari deludente tra il Torino ed il Napoli, ma i granata hanno avuto le occasioni migliori

06.10.2019 20:04 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Pari deludente tra il Torino ed il Napoli, ma i granata hanno avuto le occasioni migliori

Il Napoli si è salvato, grazie alla sua difesa, ma le palle gol più nitide, se così possiamo chiamarle, le ha avute il Torino, anche se gli azzurri sono stati determinati più in difesa che in attacco, nonostante Insigne, Mertens e nel finale Llorente, forse il più pericoloso nell'attacco dei suoi. 

Bene Lyanco nel Toro e anche Nkoulou in difesa, generoso come solito Ansaldi, mentre Belotti e Sirigu non hanno tradito, essendo stati ancora una volta i meglio in palla tra gli uomini di Mazzarri. Verdi ha fatto vedere delle buone cose, soprattutto nel portare palla, ma è ancora troppo timido come personalità. Ne ha molta di più Falque, entrato nei minuti finali, ma che ha messo subito in difficoltà la difesa partenopea.

Nell'insieme c'era da aspettarsi di più dalle due squadre, partite con molte velleità di fare bene in questo campionato, ma ancora imballate, soprattutto il Napoli, dal quale c'era da aspettarsi di più, considerando che dovrebbe essere una delle candidate allo scudetto, ma al momento sembra essere assai lontano dalla forma migliore.

Il Torino, davanti ad un pubblico che l'ha sempre sostenuto, ha fatto meglio nell'insieme, facendo prevalere il fattore campo e mettendoci più determinazione, soprattutto nella ripresa, dove ha fatto la partita, mentre gli uomini di Ancelotti hanno preferito contenere l'avversario, piuttosto che aggredirlo.

Ora c'è la sosta, vedremo se farà bene o male alle due squadre. Il Toro in genere non riparte mai al massimo, ma potrà allenarsi con tranquillità, provando magari quelle cose che non ha avuto tempo prima, considerando le tante partite ravvicinate.