Papadopulo: "Liverani giocatore unico"

05.11.2008 10:00 di Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: stadionews
Papadopulo: "Liverani giocatore unico"
TUTTOmercatoWEB.com

Intervenuto alla trasmissione "Rosa&Nero" in onda su TRM, Giuseppe Papadopulo, allenatore del Palermo nella stagione 2005-06, ha sottolineato l’importanza che, nell’economia di una squadra, riveste la figura di Liverani, giocatore che ha a avuto alle sue dipendenze alla Lazio.
"Cosa cambia al Palermo senza Liverani? Non ci sono in organico giocatori con le sue caratteristiche - ha spiegato Papadopulo - A Firenze si era posto il problema Liverani sì, Liverani no. Io rassicurai tutti facendo in modo che Liverani fosse supportato dalla fiducia dell’ambiente avendolo avuto alla Lazio. In ogni caso, da un punto di vista tattico, il Palermo è una squadra con giocatori versatili che consentono all’allenatore di variare modulo a seconda delle circostanze e in funzione dell’avversario. Si può puntare su un centrocampo propositivo oppure votato più al contenimento".
Papadopulo esprime poi un parere sulla prestazione fornita dai rosanero domenica scorsa al "Barbera" contro il Chievo: "Non ho visto la partita perché ero a Siena a vedere Siena-Fiorentina ma dai filmati che ho potuto vedere in tv ho notato una squadra che ha fatto propria la partita in virtù di un organico superiore e di una condizione psicologica certamente superiore rispetto a quella del Chievo".