Ottavio Bianchi: "Per il Toro non sarà facile passare a Bilbao"

26.02.2015 16:50 di Claudio Colla   vedi letture
Ottavio Bianchi: "Per il Toro non sarà facile passare a Bilbao"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Allenatore tra le altre del Napoli di Maradona, il 71enne Ottavio Bianchi, intervistato da Calciomercato.it, ha parlato delle cinque italiane impegnate nel turno di Europa League e intente a staccare un biglietto per gli ottavi di finale: "Il Napoli? Penso proprio che non ci siano discussioni. I valori tecnici sono tutti a favore dei partenopei, e poi la formazione di Benitez fisicamente e mentalmente sta proprio bene. Dopo uno 0-4 fuori casa servirebbero i cecchini per non farla passare.

Anche la Roma sotto il profilo individuale parte con i favori del pronostico. Però, è pure vero che in questo momento hanno delle difficoltà. Non so dove sia il problema, li vedo meno convincenti di prima e manca il cambio di passo, ma nell'arco di una stagione può capitare. Nonostante ciò, la Roma ce la può fare perché fuori casa, di solito, sono gli altri che attaccano e di conseguenza si creano spazi per colpire. Ha la possibilità di andare avanti. 

C'è molta disparità di valore a livello dei singoli interisti rispetto al Celtic: ovvio che i nerazzurri non dovrebbero aver problemi. L'Inter di Mancini è una squadra molto diversa rispetto a quella di Mazzarri, ci sono stati interventi importanti sul mercato: credo che paragoni tra i due allenatori non se ne possano fare, perché hanno lavorato in condizioni differenti. Allo stato attuale, tutto sta filando abbastanza liscio, i risultati arrivano, le polemiche sono calate e i giocatori scendono in campo più tranquilli.

Dalla Fiorentina mi aspetto una gran bella partita contro gli inglesi. C'è equilibrio tra due squadre che propongono un calcio divertente e affrontano le partite senza paura. Le rose si equivalgono e gli allenatori sono validi: il risultato è aperto.

Per il Torino sarà molto dura: dovrà vincere la gara, o pareggiare con tanti goal, e farlo nello stadio del Bilbao non è facile. Spero in una grande prestazione".