Nkounkou, bella storia: suo l'assist per Adams. E il Toro cresce a sinistra

Nkounkou, bella storia: suo l'assist per Adams. E il Toro cresce a sinistraTUTTOmercatoWEB.com
Ché Adams
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00Notizie
di Elena Rossin
fonte Tuttosport

Niels Nkounkou ha già preso il posto di Biraghi: fino a una decina di giorni fa era un ufo, non aveva giocato neppure un minuto. Dalla Coppa al campionato, Baroni gli sta dando sempre più fiducia. La prima perla: l’assist per Adams.

Quasi un mese di allenamenti con l’obiettivo di adattarsi alle idee dell’allenatore per calarsi al meglio in una realtà tutta nuova. Nella sfida col Pisa di Coppa Italia, il 25 settembre, Niels ha poi esordito da titolare e da allora ha cominciato a ritagliarsi sempre più spazio. In A i primi minuti a Parma, di nuovo dal 1’ in campo, poi all’Olimpico due giorni fa ha trovato spazio subentrando nella ripresa.

Con la Lazio per la prima volta in questa stagione i cambi hanno inciso: gol di Adams e l’assist sfoderato proprio da Nkounkou, in un’azione in cui il giocatore ha per grossa parte costruito tutti i presupposti per la rete del compagno, ma anche due dribbling e nove i passaggi riusciti, dei quali sei in avanti, con una percentuale positiva del 100%. Una partita positiva che lo stesso Nkounkou ha commentato sui social: “Una partita emozionante che potrebbe lasciare spazio a qualche rimpianto, ma siamo orgogliosi del punto che abbiamo guadagnato e restiamo positivi per andare avanti!”. A scriverlo è Tuttosport.