Museo dello Sport di Torino, in autunno grande asta di Memorabilia

23.07.2014 19:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.quotidianopiemontese.it
Museo dello Sport di Torino, in autunno grande asta di Memorabilia
TUTTOmercatoWEB.com

Domani sulla pagina Facebook del Museo dello Sport di Torino, verrà presentata l'asta che si terrà in autunno di una serie di Memorabilia sportive, organizzata dall’Associazione Amici del Museo dello Sport. Saranno battuti circa 300 cimeli di tutto il panorama sportivo, in particolare di calcio, ciclismo, automobilismo, pugilato, Olimpiadi e qualcosa di altre discipline. Dal 24 luglio 2014 sulla pagina FB del Museo saranno pubblicate le  foto dei cimeli, provenienti da collezioni private, e ogni martedì e giovedì ne verrà specificata la base d’asta.

Ci saranno dapprima le scarpe di Walter Samuel dei tempi dell'Inter, quelle utilizzate in azzurro da Antonio Cassano, un poster autografato di Gilles Villeneuve e la maglia autografata del Campione del Mondo di ciclismo su strada Paolo Bettini.

E' previsto un gran finale d'asta che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Torino.

Il ricavato dell’asta servirà a sostenere le iniziative del Museo, mai del tutto promosso dalla città di Torino, nonostante l'iniziativa molto importante che c'è in città. Ma il presidente Onorato Arisi non molla bensì rilancia.