Mondovì ospita il Torino. Tante le iniziative

04.08.2014 18:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Mondovì ospita il Torino. Tante le iniziative
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Dal 13 al 20 agosto Mondovì torna a vestirsi di granata. Infatti, per il terzo anno consecutivo, la squadra granata tornerà nella provincia Granda a svolgere l'ultima parte del ritiro, per prepararsi al prossimo turno di Europe League e all'inizio del prossimo campionato.

Tante le iniziative annesse per far vivere da vicino il rapporto tra tifosi e squadra, considerato l'entusiasmo crescente verso la squadra di Ventura.

La più importante è legata al Museo del Toro, che torna itinerante con la mostra espositiva “Eterna Leggenda”, che si terrà presso il Centro Santo Stefano di Mondovì Breo (in via S. Agostino). L'evento è curato dal Torino Club Mondovì Popolo Granata e dall’Associazione Memoria Storica Granata. Domenico Beccaria è già sul posto ad organizzare il tutto. La mostra espone alcuni dei più celebri reperti originali della storia del Grande Torino. L'inaugurazione avverrà sabato 9 agosto e sarà aperta al pubblico fino al 23 agosto. Nel giorno di apertura verrà anche presentato il libro scritto da Mecu, “Come nuvole nel vento - Il Grande Torino di Julius Schubert” (ed. Il Punto – Piemonte in bancarella).

Giovedì 14 agosto, alle ore 21, in piazza San Pietro, una delegazione di giocatori del Torino incontrerà i tifosi.

Domenica 17 agosto alle ore 17, presso lo Stadio Comunale “Gasco”, si svolgerà il 2° Triangolare di calcio Trofeo “Città di Mondovì” fra il Torino F.C., la Virtus Mondovì e il Bra. Come partita di contorno, alle 15, scenderà in campo il Torino Fd che sfiderà il Monaco S.O. In serata, a partire dalle ore 21,15, presso la 46esima Edizione della Mostra dell’Artigianato, in Piazza Maggiore, a Mondovì Piazza avverrà la presentazione ufficiale della squadra.

Altro appuntamento, questa volta di cronaca rosa, martedì 19 agosto, alle ore 21, in piazza Cesare Battisti a Mondovì Breo, dove avverrà la selezione di “Miss Granata”. Sono aperte le iscrizioni ed informazioni presso il Torino Club Mondovì Popolo Granata presso il Bar Alfieri (Corso Italia 14 - Mondovì) .