Marchegiani a La Stampa sul Torino: "Saper imporre il ritmo è la chiave per i tre punti"

22.02.2024 10:30 di  Emanuele Pastorella   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb
Marchegiani a La Stampa sul Torino: "Saper imporre il ritmo è la chiave per i tre punti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

In vista del recupero di campionato tra Torino e Lazio, il doppio ex Luca Marchegiani ha parlato del match - soprattutto dal punto di vista granata - in un fondo su La Stampa: "La Lazio è in una condizione in cui non avrebbe mai pensato di trovarsi e il Torino deve approfittarne. Stasera è un bel banco di prova, i granata affrontano una squadra organizzata con caratteristiche che possono metterli in difficoltà. Ma adesso non mi sembra imbattibile".

Prosegue: "È vero che arriva dalla vittoria prestigiosissima con il Bayern Monaco in Champions. Ma ha dei difetti, come ha confermato anche la sconfitta con il Bologna. Ed è impegnata in un tour de force. Per il Toro è l’occasione di fare il salto finora mancato. La chiave? Dipende dalla capacità dei granata di tenere il proprio ritmo, di riconquistare palla e ripartire. La Lazio soffre queste situazioni, invece si trova molto più a suo agio quando deve gestire la palla e può tessere
la sua ragnatela di gioco. Occorre un Toro coraggioso e che cerchi di imporre il proprio ritmo". 

In chiusura: "Con Zapata e il suo compagno d’attacco deve essere abile a muovere la difesa, perché le squadre di Maurizio Sarri sono sempre molto organizzate e concedono pochi spazi. Chiaro, la Lazio ha talento e sulla carta è superiore, ma ha tante incognite. E, come il Toro, vive situazioni difficili in tanti giocatori importanti".