Mancini: "Inizia un nuovo ciclo. Speriamo di fare meglio"

23.03.2023 15:24 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Mancini: "Inizia un nuovo ciclo. Speriamo di fare meglio"
TUTTOmercatoWEB.com

Il ct della nazionale italiana, Roberto Mancini, ha parlato oggi a poche ore dalla gara contro l'Inghilterra.

"Sarà una sfida molto affascinante, giocare partite di questo livello è bello e importante ed essendo la prima è più difficile. Oramai sembra sia diventata un'amichevole, abbiamo giocato talmente tante volte negli ultimi due anni che sta diventando una classica. L'entusiasmo di Napoli? E' sempre stata così, sarà una bella serata ed il pubblico ci aiuterà".

Sui punti di forza degli inglesi, il Mancio ha risposto: "La ritengo una delle squadre più forti al mondo, ha giocatori di una qualità incredibile. Per noi sarà dura, ma anche noi creeremo qualche problema a loro".

Il ct ci tiene a sottolineare: "Ora inizia un nuovo ciclo, la speranza è quella di fare meglio rispetto al recente passato cercando di centrare qualche obiettivo. La squadra è buona, ha dei giovani alle spalle bravi che devono solo giocare per fare esperienza. Si può fare una squadra competitiva. Se sono soddisfatto dei nuovi? Sì, anche se siamo rimasti poco insieme. Il gruppo però mi sembra che sia buono".

Questa è anche la prima partita senza Gianluca Vialli, per il quale vale un ricordo da parte di Mancini, suo grande amico: "Luca fa parte di quella serie di personaggi del mondo sportivo che resterà nel cuore di tutti anche se fisicamente non sarà più qui. E' stata una persona speciale".