Lotta Champions, il Toro mette sul piatto Sirigu

24.04.2019 17:54 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Lotta Champions, il Toro mette sul piatto Sirigu
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sei pretendenti per due posti, non è il titolo di un film, bensì la lotta, forsennata, bella, intensa, quasi un thriller, per definire chi andrà in Champions League. Lasciando perdere la lotta scudetto, mai stata in discussione.

Si parte dall'Inter terza, alla Lazio che occupa l'ottava posizione, dando per scontato che il Napoli la Champions l'ha già conquistata. Nove punti di distacco tra la terza e l'ottava, che non esclude nessuno in questa lotta.

I nerazzurri potrebbero fare un bel salto se dovessero battere la Juve, così può pensarci il Torino la prossima settimana. Due match difficili per le avversarie della Juventus, che però potrebbe essere più rilassata, avendo già centrato l'obiettivo, anche se i bianconeri non faranno sconti a nessuno.

Scontro diretto domenica tra Torino e Milan che dirà molto al termine dell'incontro sulle possibilità di entrambe. Così la Roma che, tra le pretendenti, sembra avere una situazione più agevole riguardo ai suoi avversari.

Ma attenzione alle due semifinali di Coppa Italia, che vede impegnate proprio tre squadre in lotta per un posto in Europa. Milan-Lazio e Atalanta-Fiorentina, che si giocheranno tra oggi e domani. Un impegno in più che potrebbe mettere a rischio le forze per il campionato.

Il Torino non ha niente da perdere, avendo cominciato puntando l'Europa League mentre adesso può sognare in grande, grazie soprattutto ad un vero fuoriclasse della porta. Salvatore Sirigu.