Leggo - Gorobsov fa impazzire i tifosi

15.07.2009 18:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.leggo.it

Fenomeno Gorobsov fa impazzire i tifosi. C’è grande attesa per l’ultimo gioiellino del Torino, che domani pomeriggio esordirà ufficialmente in maglia granata contro gli Altipiani Folgaria, una selezioni di dilettanti locali: la partita avrà inizio alle 17.


Il ragazzino, prelevato in comproprietà dal Vicenza in cambio di Bjelanovic e quattrocentomila euro - per riscattarlo tra un anno Cairo dovrà pagare almeno un milione e mezzo - non ha ancora vent’anni (li compirà il 25 novembre), ma già classe e personalità da vendere. E, cosa che non guasta mai, anche un gran tiro: ne sa qualcosa Calderoni, fulminato nella prima partitella dal destro a pelo d’erba del giovane argentino con passaporto italiano e nonno russo.


C’è chi lo paragona a Camoranesi - toh, un altro oriundo - chi all’altro argentino della Lazio, Ledesma. Su un fatto, però, gli esperti e gli operatori di mercato concordano: «Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette», fanno proprie le battute della celebre canzone di De Gregori. Con Gorobsov, anche l’addio di Dzemaili potrà sembrare meno traumatico. In campo giocano nella stessa posizione.