Lega, Casini: "Si giocherà il 30 dicembre"

31.03.2023 15:58 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Lega, Casini: "Si giocherà il 30 dicembre"
TUTTOmercatoWEB.com

Il presidente della Lega di serie A, Lorenzo Casini, ha fatto il punto della situazione al termine dell'Assemblea, che si è svolta oggi all'hotel Gallia di Milano.

In questi giorni si sta parlando del canale radio della Lega stessa: "La discussione ha portato a decidere di completare l'istruttoria a livello legale e poi tornare in assemblea e decidere. L'assemblea ha chiesto di approfondire l'esame delle offerte. Ci sono squadre più scettiche e altre più convinte. La procedura è andata avanti e ci sono state due proposte che devono essere esaminate".

Sui premi economici Casini ha aggiunto: "Non abbiamo deciso e non si è parlato della ripartizione dei premi in base all'audience. Le stagioni covid hanno creato asimmetrie sull'audit e quindi si è deciso di trovare un format diverso per trovare unità con tutte le squadre".

Sui diritti tv, tema molto caldo, il presidente ha aggiunto: "Il bando dei diritti tv procede e contiamo entro maggio di avere una linea guida definita. Ovviamente speriamo di avere anche delle informazioni e delle norme più dettagliate sulla lotta alla pirateria".

Infine si è parlato dei calendari futuri: "Il calendario è stato approvato all'unanimità. Non è un boxing day, si giocherà il 30 dicembre perché c'è la volontà dei tifosi di seguire l'evento anche in quei periodi. La Serie A ha poco spazio di manovra sui calendari e quella data è stata votata da tutti. Che si gioca troppo è un dato che è emerso da più parti anche da parte dei calciatori".