Lega Calcio, i criteri di scelta delle date del 37esimo turno

La Lega non ha disposto quando si giocherà il 37esimo turno della serie A, penultima giornata, soprattutto gli orari, in quanto dovranno giocare contemporaneamente chi lotta ancora per qualche posizione, come rimanere in serie A o andare nelle coppe europee. Si dovrebbe giocare il 18 maggio, ma con delle eccezioni.
Questo il comunicato della Lega Calcio.
"In ottemperanza a quanto previsto dalla Circolare n. 3 del 3 luglio 2024 che prevede che le 10 gare della 37^ giornata del Campionato di Serie A Enilive possano essere distribuite in più blocchi rispettando la contemporaneità delle gare tra squadre con il medesimo interesse di classifica, si comunica di seguito la programmazione della 37^ giornata (gli orari e la programmazione televisiva verranno comunicati martedì 13 maggio 2025): Domenica 18 maggio 2025:
CAGLIARI - VENEZIA
FIORENTINA - BOLOGNA/
GENOA - ATALANTA *
HELLAS VERONA - COMO **
INTER - LAZIO
JUVENTUS - UDINESE
LECCE - TORINO
MONZA - EMPOLI
PARMA - NAPOLI
ROMA - MILAN.
* Nel caso in cui la gara Genoa-Atalanta, all'esito delle gare della 36^ giornata, non avesse più necessità di contemporaneità con le gare della domenica, la stessa si disputerà sabato 17 maggio 2025 alle ore 20.45.
** Nel caso in cui la gara Hellas Verona-Como, all'esito delle gare della 36^ giornata, non avesse più necessità di contemporaneità con le gare della domenica, la stessa si disputerà sabato 17 maggio 2025 alle ore 18.00".
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati