La Sampdoria si tira fuori, parola di Giampaolo: "Non siamo migliorati a sufficienza per l'Europa". In dubbio la sua permanenza

05.05.2019 19:18 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
La Sampdoria si tira fuori, parola di Giampaolo: "Non siamo migliorati a sufficienza per l'Europa". In dubbio la sua permanenza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Marco Giampaolo ha parlato a Radio Rai 1, dopo la partita pareggiata per 3-3 a Parma.

"Non avevamo le stesse motivazioni ma la Samp ha giocato bene, mi è piaciuta molto, abbiamo pareggiato con due errori individuali che pesano sul risultato finale, la vittoria sarebbe stata meritata ma gli errori individuali fanno parte della gara stessa, sono contento che i ragazzi l'hanno interpretata in modo serio, avevo chiesto di rispettare loro stessi, la maglia, i tifosi, è segno di correttezza e serietà professionale, cose importanti che danno valore al calcio e ai calciatori", ha commentato a caldo Giampaolo.

Sulla crescita dei suoi il mister blucerchiato ha risposto: "Rispetto ai primi anni la squadra è migliorata ma a non sufficienza per l'Europa, la nostra politica è arrivarci attraverso il lavoro, altri puntano ad arrivarci con giocatori più fatti, noi con giovani, io lavoro per migliorarmi, e migliorare i calciatori, qualche volta alzo l'asticella ma su questa crescita si può lavorare se ci sono le condizioni per farlo e se ci sono le idee per farlo, è abbastanza complesso".

A Sky Giampaolo però ha parlato di futuro incerto per lui sulla panchina del Doria: "Ho gia' parlato con la società: un altro anno nell'anonimato, il prossimo, non ci sto a viverlo. In questi tre anni siamo cresciuti, ora ci serve uno step ulteriore o altrimenti non è proponibile che io rimanga qui".