La Gazzetta Sportiva: “Volo Como. Il Toro non si vede”
Scatto Champions. Fabregas fa 6 gol, Juve superata. La squadra di Cesc gioca la partita perfetta e dilaga. Per i granata tanti assenti e troppi errori.
Le squadre imbattibili non esistono, le partite perfette sì. Cesc Fabregas travolge il Torino non soltanto per la supremazia assoluta, evidente già nel 5-1 dell’andata, ma anche grazie a un’efficienza realizzativa spaventosa: 7 tiri nello specchio della porta, 6 gol. Mai il Como ne aveva segnati così tanti in Serie A. Per Marco Baroni la quarta sconfitta consecutiva in campionato è pesantissima e induce la società a ordinare il ritiro, che scatterà martedì sera in vista del delicato confronto di domenica in casa all’Olimpico Grande Torino contro il Lecce.
Feliciani non aveva punito il tocco di braccio di Maripán in scivolata su Douvikas, che invece è stato segnalato dal Var. Rigore e 3-0 di Da Cunha. Sorprende che nell’occasione nessun calciatore del Torino abbia protestato. Come se la squadra accettasse passivamente il proprio destino. L’unico tiro del Torino, che si è assopito tra le braccia di Butez, è stato tentato da Adams al minuto 64, sul risultato di 0-3. Troppo poco.
In due partite il Como ha rifilato a Baroni un 11-1 complessivo. È logica allora la delusione dei tifosi granata, che hanno ottenuto le scuse pubbliche della squadra sotto al loro settore a fine partita: le difficoltà non mancano ma devono essere affrontate con uno spirito diverso. Se non si vince un contrasto, se non si lotta abbastanza, se non si lavora compatti, ogni smagliatura diventa uno strappo lacerante. E il quotidiano La Gazzetta Sportiva titola: “Volo Como. Il Toro non si vede”.
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati