La Repubblica ed. Torino: “Il Toro umiliato: 6-0 a Como. Baroni resiste, squadra in ritiro”

La Repubblica ed. Torino: “Il Toro umiliato: 6-0 a Como. Baroni resiste, squadra in ritiro”TUTTOmercatoWEB.com
Alberto Paleari
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Notizie
di Elena Rossin
fonte La Repubblica edizione Torino

Sconfitta senza storia per mano dei giovani di Fabregas, il tecnico si assume le responsabilità ma non si dimette, e Cairo non lo esonera. Vlasic: “Chiedo scusa, per me è una vergogna”.

Partiamo dalle certezze, in un pomeriggio tremendo in cui alla fine sul lago di Como galleggiano soprattutto mille sensazioni negative. La prima certezza è che, al termine di uno 0-6 devastante, Urbano Cairo anche stavolta decide di non decidere: Baroni non si tocca, si va avanti con lui. Almeno per oggi, poi domani chissà, verrebbe da dire. La seconda certezza è che da domani la squadra starà in ritiro (almeno) fino alla sfida di domenica all’ora di pranzo contro il Lecce, una partita che a questo punto ha già il sapore acre di uno spareggio retrocessione. Il Como non ha soltanto rifilato al Torino undici gol, tra andata e ritorno, ma ha soprattutto messo a nudo tutte le miserie granata

La squadra è stata costruita male ed è gestita peggio, ma ciò che è emerso in riva al lago è la sensazione di una squadra sfilacciata, come se, da qualche tempo, lo spogliatoio fosse dilaniato da tensioni e nervosismi assortiti. Tutto ciò mentre Baroni dà sempre più l’idea di essere un uomo solo al comando. Ma quanti bonus potrà ancora avere a disposizione, il tecnico granata? A meno di altri colpi di scena, l’ultimo jolly se lo giocherà contro il Lecce domenica. Il problema però è che mai come stavolta in palio non c’è soltanto una panchina. Stavolta c’è il benessere di tutto il Toro; o almeno di quello che ancora è rimasto. E l'edizione di Torino del quotidiano La Repubblica titola: “Il Toro umiliato: 6-0 a Como. Baroni resiste, squadra in ritiro”.