Le pagelle di Como-Torino - Squadra oltre l'imbarazzo, Baroni da licenziamento immediato

Le pagelle di Como-Torino - Squadra oltre l'imbarazzo, Baroni da licenziamento immediatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:05Primo Piano
di M. V.

PALEARI 4 - Un paio di buoni interventi non bastano a cancellare la sensazione di impotenza.

TAMEZE 3 - Perde male il pallone che porta all'1-0, subisce il passaggio di qualunque avversario transiti dalle sue parti ed è praticamente nullo in fase di costruzione (dal 22' st Obrador 5 - Di incoraggiamento. Per quello che si è visto oggi, diremmo proprio niente di che).

ISMAJLI 2 - La sua partita dura appena ventuno minuti in cui ne combina di ogni. Tenta di mettere in gioco Douvikas in occasione dell'1-0, si fa irridere da Baturina al limite dell'area e va in difficoltà ad ogni colpo di vento. La cosa migliore della sua prestazione è il fatto di uscire avendo sulle spalle solo due reti (dal 21' pt Maripan 4 - In occasione del rigore è più che altro sfortunato, ma comunque lo causa. E' il meno imbarazzante la dietro ma, forse perché entra già a frittata fatta, non riesce a rimettere in sesto la baracca).

COCO 3 - Che si chiami Douvikas, Batuina, Nico Paz o Peppino O' Panettiere, non riesce a prenderne uno.

PEDERSEN 3 - Sulla fase difensiva stendiamo un velo pietoso, per quanto riguarda quella offensiva, invece, pure. 

ILKHAN 4 - E' l'unico di avere il coraggio di provare a giocare il pallone, a volte è costrwtto a dribblare due o tre avversari slo per far ripartire l'azione, ma in fase di copertura è sempre preso in mezzo dalla fisicità e velocità del centrocampo avversario (dal 22' st Anjorin 3 - Perché?).



CASADEI 4 - Qualche buona sponda di testa, un paio di sportellate e la sensazione che non abbia ancora capito ora da dove sbucassero tutti quei giocatori avversari.

LAZARO 2.5 - In difesa non ne azzecca mezza, viene saltato da chiunque con estrema facilità, mentre in fase offensiva sembra giocare da solo, nel senso che non trova mai un compagno.

VLASIC 4 - L'inizio è volenteroso, ma va spegnendosi piano piano, fino a scomparire del tutto.

NGONGE 2 - Prestazione imbarazzante, non tiene un pallone ma quel che è peggio,non ha la minima idea dei movimenti che dovrebbe fare un attaccante (dal 22' st Zapata 5 - Anche in questo caso di incoraggiamento. Quando entra la partita è già ampiamente chiusa, i compagni non stanno più giocando).

ADAMS 4 - Letteralmente abbandonato a sé stesso per lunghi tratti della partita, non appena ha il pallone fra i piedi calcia sul primo avversario che passa di li per caso, giusto per sfogare la frustrazione.

ALL. BARONI 0 - La prestazione supera di gran lunga i limiti dell'imbarazzante, vorremmo esser qui a dare il giudizio su una partita persa, ma ci sembra che abbia perso il contatto con la realtà. Cairo gli credeva di trovare continuità: missione perfettamente riuscita, quarta sconfitta di fila con risultati negativi in crescendo. Sul piano tattico la squadra è divisa in tre tronconi, con il centrocampo troppo distante dalla difesa per fare un filtro efficace, ma contemporaneamente troppo lontano dall'attacco per essere di supporto alla creazione di qualsivoglia azione pericolosa. Le scelte di formazione iniziale sono già traballanti, ma è bellissimonotare come si renda conto che la squadra ha bisogno di cambi solo sul 4-0 e sul medesimo risultato decida anche di cambiare strategia optando su un 4-4-2 con interpreti completamente fuori ruolo. In una società normale, questa prestazione sarebbe da licenziamento immediato con tanto di rientro a spese proprie!