La Figc aderisce alla campagna #distantimauniti. Spot sulle varie emittenti
La FIGC ha aderito alla campagna ideata dal ministro Vincenzo Spadafora, #distantimauniti, in relazione all'emergenza Coronavirus, atta a sensibilizzare gli italiani a rimanere a casa. Hanno aderito, oltre all'organo federale, i due capitani delle nazionali italiane maschile e femminile, Leonardo Bonucci e Sara Gama.
“In questo momento in cui abbiamo chiesto al Paese di rispettare indicazioni particolarmente impegnative desidero ringraziarVi per aver voluto aderire alla campagna #distantimauniti”, ha scritto Spadafora in un messaggio inviato al presidente della Figc Gabriele Gravina.
Il testo del messaggio, da condividere da parte degli atleti che vi aderiranno sui loro profili Facebook, Instagram e Twitter , è il seguente: “Le distanze non devono separarci. Anche se sei giovane è il momento di rispettarle. Allunga un braccio verso l’altro e sembrerà quasi di toccarci. #DistantiMaUniti #iorestoacasa”.
Ci sarà anche lo spazio di mandare in onda degli spot sulla campagna da parte della Rai e delle altre emittenti che aderiranno alla campagna.