L'Italia batte la Finlandia e continua a correre a punteggio pieno

08.09.2019 22:31 di M. V.   vedi letture
L'Italia batte la Finlandia e continua a correre a punteggio pieno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una buona Italia vince la sua sesta gara su altrettante sfide disputate e si avvia a grandi falcate all'Europeo del 2020. Non c'è ancora la matematica certezza, ma si tratta ormai di pura formalità. Contro una determinata Finlandia, e con il granata Armando Izzo in campo dal primo minuto, gli azzurri di Mancini controllano il gioco per tutto il primo tempo correndo pochi rischi. Il gol del vantaggio è ad opera di Immobile che torna a segnare dopo due anni. I padroni di casa trovano però il pareggio con un calcio di rigore regalato ingiustamente da Sensi e realizzato dalla stella finlandese Pukki, poi il decisivo ingresso di Belotti che da il via di prepotenza all'azione che porta all'altro penalty, poi realizzato da Jorginho.

FINLANDIA-ITALIA 1-2 (0-0)
Marcatori: st 14' Immobile, 27' rig. Pukki, 34' rig. Jorginho.
Finlandia: Hradecky; Granlund (37' st Soiri), Toivio, Arajuuri, Väisänen S, Uronen; Lod, Schüller (42' st Kauko), Kamara, Lappalainen (30' st Touminen); Pukki. A disposizione: Joronen, Jaakkola, Väisänen L, Forsell, Jensen, Karjalainen, Pirinen, Skrabb, Raitala. Allenatore: Kanerva.
Italia: Donnarumma; Izzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri (8' pt Florenzi); Sensi, Jorginho, Barella; Chiesa (27' st Bernardeschi), Immobile (31' st Belotti), Pellegrini Lo. A disposizione: Sirigu, Meret, Tonali, D'Ambrosio, Grifo, Romagnoli, Lasagna, El Shaarawy, Mancini G. Allenatore: Mancini R.
Arbitro: Bobby Madden (Scozia).
Note: ammoniti Jorginho, Schüller, Donnarumma, Kauko.