Il Toro a -6: difesa gelata

Doppio ko col Monaco per il Torino con il medesimo risultato, 3 a 1, in meno di 24 ore. Retroguardia fragile: nelle 2 amichevoli hanno davvero convinto solo Maripán e Ismajli. Coco e Dembélé: fop. E per il portiere Israel al debutto: trauma cranico.
Il primo ko era avvenuto 16 ore e mezza prima sotto gli occhi del presidente Cairo, di Vagnati e di Moretti e il secondo sotto quelli dei due dirigenti che erano rimasti nel Principato. I sei gol incassati hanno dimostrato che la fase difensiva ha problemi. Dembélé ha sofferto moltissimo le incursioni di Ouattara e la tecnica di Minamino, Coco ha lasciato ancora troppi spazi agli avversari. E infatti le prime due reti monegasche di ieri sono scaturite da distrazioni del centrale e del terzino destro. Al 22’ Balogun si è liberato senza alcuno sforzo della marcatura di Coco e poi tutto solo, di testa, ha battuto Israel. Al 42’ Dembélé non ha fatto caso all’urlo di Israel che chiamava il pallone e, tentando un anticipo, ha colpito il portiere e servito di fatto a Ouattara l’assist per il 2-0.
Israel ha dovuto lasciare il campo a causa di una botta alla testa che gli ha procurato un trauma cranico ed è stato portato all’ospedale di Monaco per i doverosi accertamenti del caso che per fortuna hanno dato esito negativo e poi nel pomeriggio, dopo che i compagni erano già ripartiti per Torino, in macchina insieme al dottor Mozzone, che era rimasto con lui, è ritornato a casa. Adesso, come da protocollo, dovrà riposare per un paio di giorni e poi riprenderà l’attività agonistica svolgendo un lavoro personalizzato e fra suppergiù un settimana potrà tornare ad allenarsi con i compagni. Un vero intoppo visto che era arrivato solo quattro giorni prima, a ritiro dei granata finito, e dovrebbe essere il portiere titolare.
Ismajli, come scrive Tuttosport, si è inserito bene seppur la linea difensiva non sia apparsa ancora ben assestata. E Maripán che continua a essere una certezza. Ma ci vorrà ancora tempo prima che la difesa si assesti. Infatti anche in occasione del terzo gol del Monaco di ieri nessuno ha seguito il taglio di Mawissa che, ben servito da Balogun, ha segnato (64’) con Coco che era in ritardo.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
