Il calcio per disabili presto riconosciuto dalla Figc. Plauso da parte di Pancalli

26.06.2019 18:04 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Il calcio per disabili presto riconosciuto dalla Figc. Plauso da parte di Pancalli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico, ha commentato l'idea del presidente Gabriele Gravina di voler far tornare il calcio giocato daidisabili nell'ambito della Figc.

"L'inserimento del calcio praticato da persone con disabilità all'interno della Figc rappresenterebbe per il nostro movimento una novità positiva ed entusiasmante. Da tempo con il Presidente Gravina, che ha sempre mostrato disponibilità, sensibilità e attenzione al mondo paralimpico, stiamo lavorando a questo progetto".

Pancalli ha poi aggiunto: "È nostra intenzione mettere in moto un processo condiviso per far sì che la dimensione sportiva del calcio praticato da persone disabili e quella valoriale possano trovare il giusto spazio all'interno della Federcalcio. Stiamo lavorando a un accordo che possa portare al riconoscimento della Figc come ulteriore anello della politica sportiva del Cip".

Anche il Torino ha la sua squadra ufficiale disabili, il Torino Fd, che spesso miete successi anche a livello internazionale.