Il 30 ottobre 2005 Mazzarri fece tris contro la Lazio

Footstats ha stilato i precedenti fra granata e biancocelesti.
30.10.2019 12:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw e Footstats
Walter Mazzarri
TUTTOmercatoWEB.com
Walter Mazzarri
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L’equilibrio regna sovrano nei precedenti tra Simone Inzaghi e Walter Mazzarri. I due tecnici di Lazio e Torino si sono affrontati per 3 volte e sono pronti a farlo una quarta. Il bilancio, come detto, è in equilibrio con 1 vittoria per parte e 1 solo pareggio.
L’andamento non è diverso nel confronto tra Simone Inzaghi e la prossima avversaria dei biancocelesti, il Torino. I 2 successi del tecnico originario di Piacenza sono pareggiati da altrettanti segni X e da altrettante sconfitte. Leggermente in svantaggio nel computo sui gol segnati è la formazione biancoceleste (10-9).
E Mazzarri? Il tecnico di San Vincenzo insegue da vicino per successi l’Aquila biancoceleste (sono, infatti, 7 contro gli 8 della Lazio). Il numero dei pareggi è fermo a 8. Si tratterà del 24esimo confronto tra l’attuale allenatore granata e la formazione della capitale.
Da registrare un precedente tra Mazzarri e la Lazio alla decima giornata e nella stessa data in cui si disputerà la prossima sfida. Era il 30 ottobre 2005 e la Reggina ospitava i biancocelesti, che sarebbero usciti sconfitti dallo stadio “Granillo” complice un’autorete di Zauri. L’allenatore toscano quel giorno fece tris, avendo raccolto punti anche nelle due sfide del campionato precedente.

TUTTI I PRECEDENTI FRA INZAGHI E MAZZARRI IN CAMPIONATO
1 vittoria Inzaghi
1 pareggio
1 vittoria Mazzarri
3 gol fatti squadre di Inzaghi
4 gol fatti squadre di Mazzarri

TUTTI I PRECEDENTI FRA INZAGHI E IL TORINO IN CAMPIONATO
2 vittorie Inzaghi
2 pareggi
2 vittorie Torino
9 gol fatti squadre di Inzaghi
10 gol fatti Torino

TUTTI I PRECEDENTI FRA MAZZARRI E LA LAZIO IN CAMPIONATO
7 vittorie Mazzarri
8 pareggi
8 vittoria Lazio
29 gol fatti squadre di Mazzarri
28 gol fatti Lazio