Guillermo Maripán si è aggiudicato la terza edizione del Pallone Granata

Guillermo Maripán si è aggiudicato la terza edizione del Pallone GranataTUTTOmercatoWEB.com
Guillermo Maripán
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00Notizie
di Elena Rossin
fonte Associazione Ex Calciatori Granata

La 3ª edizione del Pallone Granata, premio ideato e organizzato dall’Associazione Ex Calciatori Granata, si terrà martedì 20 maggio alla Cavallerizza del Castello Reale di Moncalieri (TO), piazza Baden Baden 4, con inizio alle 18,30. Il Pallone Granata è un importante riconoscimento che ogni anno premia il migliore giocatore granata del campionato.

Per l’edizione 2025, il premio va a Guillermo Maripán, esperto e autorevole difensore che ha saputo distinguersi per le sue prestazioni e per aver saputo guidare il reparto arretrato del Torino, con 26 presenze e segnando la rete del pareggio, a Bergamo, contro l’Atalanta. Al Torino è arrivato nell’estate 2024, dopo sei stagioni (e 123 presenze) con i francesi del Monaco.

Maripán è capitano e inamovibile centrale della Nazionale Cilena con la quale ha collezionato 54 presenze, con 2 goal. Il Pallone Granata 2025 a Guillermo Maripán lo ha deciso la qualificata giuria, presieduta da Claudio Sala e composta esclusivamente da ex-calciatori che hanno militato nelle fila granata. La giuria è composta da campioni degli anni ’60 e ’70 come: Luciano Castellini, Serino Rampanti, Angelo Cereser, Natalino Fossati, Nello Santin e Giuseppe Pallavicini; ma anche da campioni più recenti come Bobo Vieri, Antonino Asta, Antonio Comi e Silvano Benedetti. “Il Pallone Granata va a Guillermo Maripán – spiegano Sala e Rampanti – perché è un giocatore di grande personalità, che in questo campionato, ormai al termine, ha saputo più di tutti incarnare i valori umani e lo spirito sportivo dell’indossare la maglia del Toro”.