Ferrante: "Una vittoria che serviva! Non sono d'accordo con Ventura..."

12.12.2014 20:20 di  Lorenzo Buconi   vedi letture
Ferrante: "Una vittoria che serviva! Non sono d'accordo con Ventura..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L'ex attaccante del Torino, Marco Ferrante, in un'intervista rilasciata ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, si è espresso sul successo contro il Copenaghen e la conseguente qualificazione: "E' una vittoria che serviva, soprattutto per la carenza di gol delle ultime settimane. I giocatori del Copenhagen erano un po' spremuti, ma il Torino ha fatto una grandissima prestazione in vista delle prossime partite di campionato, che sono molto più importanti".

Per i sedicesimi qualche preferenza?
"I granata hanno la fortuna di giocare la prima in casa, mi aspetto una tifoseria molto calda. Non è detto che incontrare una superpotenza sia negativo, visto il calore del tifo granata, anche se io eviterei volentieri Borussia Monchengladbach, Everton, Dinamo Kiev, Olympiacos, Sporting Lisbona, Zenit e Athletic Bilbao".

Ventura vorrebbe una big per godersi al massimo l'esperienza Europea:
"Non sono d'accordo, spero che l'avversaria non sia di alto lignaggio perché il Toro può avere un riscontro negativo. L'importante è che si giochi con la mentalità giusta per andare più avanti possibile. Faccio un esempio: col Parma incontrai l'Anversa in finale di Coppa delle Coppe, che passò tutte le eliminatorie ai rigori. Ci vuole un briciolo di qualità e naturalmente la fortuna".