Feralpisalò, Vecchi: “Apprezzo la mentalità di Juric, ma non snaturo la mia squadra”

14.08.2023 14:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport
Stefano Vecchi
TUTTOmercatoWEB.com
Stefano Vecchi
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

“So bene che è molto complicato pensare di vincere in casa del Toro, ma se avremo anche solo una possibilità su cento nel corso del match ci proveremo – ha detto Stefano Vecchi l’allenatore della Feralpisalò, che questa sera affronterà il Torino in Coppa Italia -. Non cambierò assetto tattico per provare a prendere un gol in meno o giusto per tener viva la partita. Avanti con il 4-3-3, anche per abituarci al campionato dato che la prossima settimana cominceremo subito in casa di una favorita ovvero il Parma. Certo avendo di fronte il Torino qualche accorgimento dovremo farlo, ma non è il caso di snaturarci troppo”.

E poi ancora, come riporta Tuttosport: “Bisogna vedere cosa il Torino ci permetterà di fare. L’intento è quello di giocare la nostra partita. Affrontiamo una squadra forte, che non concede all’avversaria, non ci prenderanno sicuramente sottogamba perché hanno un allenatore pretenzioso. Dopo le prime 8 di Serie A, ci sono loro. Partita più difficile in questo turno di Coppa Italia non poteva capitarci, sarà comunque un banco di prova interessante a una settimana dall’inizio del campionato”.

E su Juric: “Mi piace la sua mentalità, non si accontenta mai, spinge sempre sull’’acceleratore, pretende il massimo anche nelle partitine di allenamento. Noi giochiamo in modo un po’ diverso, loro vanno più sugli uomini, i riferimenti, gli uno contro uno, noi un po’ meno”.