D'Amico "Abate si vuole giocare le sue carte al Milan"
Nel corso di una giornata di trattative febbrili all'Ata Hotel di Milano, Tuttomercatoweb ha intervistato Andrea D'Amico, agente di tanti importanti giocatori, per parlare del mercato che si sta delineando e di alcuni suoi assistiti.
Che mercato ti aspetti?
"In questi due giorni abbiamo vissuto una fase particolare, le squadre erano intente a risolvere le comproprietà, ma mi aspetto un mercato di sofferenza economica che risentirà anche delle sofferenze del paese".
Ti aspetti sorprese?
"Mi aspetto sorprese in casa Inter sia in entrata che in uscita. Ibrahimovic può andar via di fronte ad un'offerta giusta, mentre in entrata vedo Deco, Carvalho e Drogba. Vedo anche l'arrivo di Adebayor a Milano".
In casa Milan cosa ti aspetti?
"Aspetto sorprese che possono chiamarsi appunto Adebayor, ma anche Luis Fabiano o lo stesso Deco".
In casa juve?
"Cercheranno di mandare in porto innanzitutto l'affare D'Agostino, poi la Confederations Cup potrebbe aver pregiudicato l'arrivo di Dossena e infine, per quanto riguarda Grosso, dopo l'acquisto di Cannavaro la sua età potrebbe essere un problema".
La Fiorentina?
"E' in posizione di attesa su diversi nomi importanti. Le grandi squadre stanno acquistando, ma dovranno anche vendere giocatori importanti. Dovranno poi trovare il sostituto di Bonazzoli, un esterno e un centrocampista".
Altre sorprese?
"C'è il Manchester che ha incassato tanto dalla cessione di Ronaldo e sicuramente vorrà sostituirlo".
Questo inizio di mercato è caratterizzato dalle trattative di portieri
"Sì perché se si muove uno automaticamente si muovono tutti a catena".
Il futuro di Consigli?
"Rimarrà dov'è, sono molto soddisfatto degli Europei che sta facendo e dimostra di essere un giocatore dalle alte qualità tecniche e umane. Può diventare l'erede di Buffon".
Abate?
"Torna al Milan con l'orgoglio di disputare una buona stagione in una squadra importante. Ha voglia di ritagliarsi uno spazio anche se le richieste per lui sono numerose".
Caracciolo?
"E' in una situazione di stand-by che da Lunedì potrebbe evolversi".
Antonini?
"L'auspicio è di poter giocare e dimostrare al Milan il suo valore visto anche l'anno sfortunato appena concluso".
Meggiorini?
"E' stato riscattato dall'Inter che lo ha girato al Genoa, ma non so se si fermerà lì".
Infine Dalla Bona?
"Ci sono diversi interessamenti dalla Serie B (Cesena e Triestina ndr)".