Cor. Sport: “Bologna sei senza bollicine”
Rossoblù spuntati: il muro del Torino resiste fino alla fine. La squadra di Italiano è temuta da tutti e si vede: i granata al Dall’Ara giocano una partita difensiva e portano via un punto.
Sono due punti persi quelli che il Bologna ha lasciato al Torino, ma sarebbe del tutto sbagliato se il Bologna dovesse recriminare per questo 0-0, primo perché il Torino ha evidenziato ancora una volta di essere una squadra compatta che sa quello che vuole e come raggiungerlo, secondo perché quando giochi ogni tre giorni non puoi pensare di essere sempre brillante e costruttivo, inevitabilmente qualche dose di stanchezza te la porti dietro nonostante l’organico profondo.
Nel primo tempo 73 per cento di possesso palla, ma solo due tiri in porta, quello di Lykogiannis parato alla grande da Paleari e uno fuori di Bernardeschi, poi solo, tanto, infinito giro palla alla ricerca di un sentiero anche stretto entro il quale infilarsi ma il punto è che il Bologna non lo ha mai trovato. Certo, in parte per meriti del Torino che si è posizionato con 11 uomini sotto la linea della palla a protezione della sua area conoscendo le potenzialità del Bologna e riconoscendogli lo spessore di una grande, e in parte per i demeriti dei rossoblù, che sono stati troppo lenti, scontati, finendo di conseguenza per essere prevedibili. Nel primo tempo la squadra di Baroni aveva praticamente rinunciato a giocare, nel secondo no, e quando ha potuto ha anche contrattaccato. Sì, alla fine dei giochi il pareggio se lo è anche meritato. E il Corriere dello Sport titola: “Bologna sei senza bollicine”.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati