Chi è favorito per il quarto posto?

La lotta alla Champions si fa sempre più serrata, ma c’è chi ha un calendario più favorevole e potrebbe essere avvantaggiato.
27.04.2019 21:45 di Elena Rossin   vedi letture
Chi è favorito per il quarto posto?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport

La Roma battendo il Cagliari si è portata momentaneamente al quarto posto a quota 58 in attesa di sapere cosa farà il Milan domani sera con il Torino e poi l’Atalanta lunedì con l’Udinese. Il Milan nelle ultime sei partite di campionato ha conquistato solo cinque punti e ha perso due delle tre trasferte, Sampdoria e Juventus, e ha pareggiato la terza con il Parma. In più è stato eliminato dalla Lazio in Coppa Italia. Il Torino è decisamente messo meglio, anche se in classifica ha tre punti in meno, perché nelle ultime sei gare ha incamerato nove punti e l’ultima partita in casa l’ha persa con il Bologna il 16 marzo scorso poi ha battuto la Sampdoria e pareggiato con il Cagliari.

Nella corsa all’ultimo posto utile per la Champions il calendario sembra favorire i giallorossi che a parte la gara con la Juventus devono affrontare ancora Genoa, Sassuolo e Parma. Di seguito tutte le sfide delle squadre che sono in lotta per la Champions e l’Europa League.

Roma 58: Genoa, JUVENTUS, Sassuolo e PARMA
Milan punti 56: Torino, BOLOGNA, Fiorentina, FROSINONE e Spal 
Atalanta 56: UDINESE, Lazio, GENOA, Juventus e SASSUOLO
Torino 53: MILAN, Juventus, SASSUOLO, Empoli e LAZIO  
Lazio 52: Sampdoria, ATALANTA, Cagliari, BOLOGNA e Torino 
(In MAIUSCOLO le partite in CASA e in minuscolo quelle in trasferta)