Cerci: "Mi scuso coi tifosi per il gesto di stizza nel finale"
"La convocazione è la nota positiva di questa giornata sfortunata". A parlare è Alessio Cerci, attaccante del Torino che - ai microfoni di Sky - ha commentato la sconfitta contro la Sampdoria. "Siamo partiti male - prosegue -, non ci aspettavamo una Sampdoria così. Dopo il primo quarto d'ora abbiamo fatto meglio, ma nel frattempo avevamo già subito il gol in fuorigioco. Ci tenevamo molto a questa partita, ci poteva portare alla salvezza, ma è stata una giornata sfortunata".
Cosa è successo nel finale coi tifosi?
"Ero un po' stupito per i fischi, ma capisco il tifoso in queste circostanze. Tutti si aspettavano una partita diversa, ma questa squadra sta facendo cose straordinarie. Chiedo scusa per il gesto di stizza nei confronti dei tifosi. Si parla d'Europa, ma dobbiamo pensare a sette mesi fa quando nessuno credeva che questo Torino potesse giocare in questo modo. Ricordiamoci da dove siamo partiti, ora facciamo questi quattro punti che ci porteranno alla salvezza e poi penseremo al resto".
Che ruolo potrai ricoprire con la Nazionale?
"Posso giocare sia da esterno che da seconda punta. Qui mi allargo sempre nella manovra offensiva, ma questo potrebbe essere anche un vantaggio a mio favore perché posso ricoprire due ruoli. Preferisco, comunque, giocare esterno".