Caressa: "Questo Toro mi ricorda quello di Mondonico"

Caressa: "Questo Toro mi ricorda quello di Mondonico"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 17:04Notizie
di Marina Beccuti

Il noto giornalista di Sky Sport, Fabio Caressa, ha elogiato il Torino nel suo consueto appuntamento su YouTube

"Due straordinarie parate nel finale che hanno salvato il risultato. Una di piede ed una sedendosi sul pallone. Questo ci permette di parlare del Toro", ha detto Caressa riferendosi al portiere Alberto Paleari. .

"Ad inizio stagione avevo detto che questo Toro non mi dispiaceva per com'è stato costruito, nonostante le polemiche sulla società. Mi sembra che qualcosa stia dimostrando. Ha ritrovato un po' di tremendismo il Torino. Il finale col Genoa lo ha dimostrato, per esempio. E' una squadra che non si arrende. Il fatto che il Torino ritrovi questo suo DNA secondo me è un elemento importante, che va tenuto in considerazione", ha continuato il giornalista. 

Proseguendo Caressa ha aggiunto: "Alcuni giocatori, tipo Simeone, stanno facendo un ottimo campionato. C'è stato un bellissimo gol di Maripan, ma ripeto, questo fatto di addentare la partita a un certo punto è una cosa che a me piace molto e che mi riporta alla grande tradizione del Torino. Molti di voi sono giovani, non lo sanno, ma io ho vissuto il Torino degli anni '70, quello di Mondonico, e quindi so cosa vuol dire giocare le partite in quel modo lì. Il Torino è quella cosa lì".