Calvarese sull'arbitro di Parma-Torino 2-1: “Sottotono la direzione di Collu”

L'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha commentato sulle colonne dell'edizione odierna di Tuttosport, l'operato di Collu, direttore di gara della partita Parma-Torino conclusasi 2 a 1: “Non convince soprattutto dal punto di vista tecnico.
Il primo cartellino giallo del match arriva a inizio partita, con Ndiaye che atterra Ngonge alle porte dell’area di rigore. Provvedimento eccessivo, considerando che l’attaccante del Torino era già stato raddoppiato.
Lo stesso ex Napoli poco dopo interrompe con un fallo un contropiede: giusta l’ammonizione in questo caso. Proprio sugli sviluppi della punizione, Ismajli tocca di mano dopo un colpo di testa di Delprato. Maggioni, al Var, richiama Collu, concedendo il rigore. Il braccio dell’ex Empoli risulta largo e quindi punibile.
Male anche nella concessione del recupero nel primo tempo, considerando che il check è durato circa 7’, oltre al tempo necessario per l’esultanza. Troppo poco i 3’ concessi, date anche le due ammonizioni.
A inizio ripresa, l’arbitro annulla il raddoppio del Parma per un fallo di Ndiaye su Israel. Si tratta di un episodio molto dubbio e forse sarebbe stato meglio non fischiare perché il difensore del Parma non sembra fare nulla per ostacolare il portiere. Corretto invece il giallo per Pellegrino a metà secondo tempo, con l’attaccante del Parma che colpisce Coco con il gomito nel tentativo di difendere il pallone”.
La pagella del quotidiano all’arbitro Collu 5.5 Viene aiutato dal Var nell’assegnare il rigore per il mano di Ismajli. Lascia per-plessi anche la decisione di annullare il gol a Pellegrino per un fallo in attacco.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
