Scozia, il ct Clarke per ottobre convoca 4 “italiani”. Ché Adams del Torino c’è

La Scozia svela le scelte del ct Steve Carlke. Per le partite contro Grecia (9 ottobre) e Bielorussia il 12 ottobre, entrambe valide per la qualificazione alla Coppa del Mondo 2026 e incluse nel girone C, sono diversi i giocatori della Serie A chiamati a rapporto. In primis Lewis Ferguson del Bologna, poi i calciatori del Napoli Gilmour a braccetto col suo amico e connazionale McTominay, oltre a Miller dell'Udinese. In chiusura riecco Ché Adams, centravanti in forza al Torino.
La Scozia ha 4 punti in classifica e dovrà approfittare dei due incontri fissati in agenda per mettere pressione alla Danimarca, sperando nel sorpasso al primo posto in graduatoria (sono separate solamente dalla differenza reti). Aumentando così le chance di staccare un pass diretto per i Mondiali negli Stati Uniti, in Canada e Messico.
La lista completa dei convocati per la sosta nazionali di ottobre
Portieri: Gordon (Heart of Midlothian), Gunn (Nottingham Forest), Kelly (Rangers).
Difensori: Hanley (Hibernian), Hendry (Al-Etiffaq), Hickey (Brentford), McKenna (Dinamo Zagabria), Ralston (Celtic), Robertson (Liverpool), Souttar (Rangers), Tierney (Celtic).
Centrocampisti: Christie (Bournemouth), Ferguson (Bologna), Gannon Doak (Bournemouth), Gilmour (Napoli), McGinn (Aston Villa), McLean (Norwich City), McTominay (Napoli), Miller (Udinese).
Attaccanti: Adams (Torino), Bowie (Hibernian), Dykes (Birmingham City), Hirst (Ipswich Town).
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
