Cairo si coccola La7

10.01.2014 13:58 di Marina Beccuti   vedi letture
Cairo si coccola La7
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ha avuto fiuto Urbano Cairo a prendere La7 che, al momento, è l'unica tv generalista a crescere rispetto al 2012, ha infatti migliorato la sua audience dell'11 per cento in totale, ma è arrivata ad una crescita del 22 per cento in prime time, e del 42 per cento dalle 9 alle 12, un bel balzo in avanti. I dati sono stati resi noti dall’ufficio stampa della rete stessa.

La7 e La7d, hanno raggiunto nel totale di giornata, ovvero dalle ore 7 alle ore 2, una media del 4,36 per cento di share, che per la rete ex Telecom rappresenta il miglior ascolto di sempre. Il prime time ha ottenuto il miglior risultato della storia della tv, con il 5,42 di share medio.

La trasmissione che ha aumentato maggiormente il suo share nel prime time è Otto e mezzo, condotta da Lilli Gruber, che sta raccogliendo il 6,42 per cento, con una media di quasi 1,8 milioni di spettatori. E chissà che non siano proprio i tifosi del Toro, dislocati ovunque nella penisola, a far salire lo share, diventando aficionados della rete del loro presidente.