Brasile, Afx Capital e Franck Asunçao sponsorizzano progetti insieme
Afx Capital è una struttura finanziaria consolidata, presente a Londra, Milano, Limassol e Dubai, già coinvolta nel mondo dello sport con riferimento al Campionato del Mondo di vela categoria RC44 dove partecipa con il proprio team Afx Capital Racing. Ora si affaccia anche nel mondo del calcio e dello sport in generale per finanziare e sponsorizzare progetti legati alla partnership con il manager brasiliano Franck Assunçao che vanta una vasta esperienza nel campo essendo artefice e co-protagonista consolidato d’importanti trasferimenti di calciatori quali Zuniga e Alemao.
Dichiara Franck Assunçao: “Lo sport oltre ad essere una delle principali industrie mondiali è per me anche un “credo” attraverso il quale i popoli possono convivere in pace e in felicità. Naturalmente questo si raggiunge quando lo sport è gestito come risorsa della collettività nella condivisione e non come puro e semplice affare personale. I miei progetti sono basati, tra l’altro, sullo sviluppo dei settori giovanili con obiettivi che non sono solo quelli di formare solamente atleti e tecnici a 360° ma prima di tutto quello di fare degli atleti dei “veri uomini” che abbiano il senso della condivisione dei Cavalieri della Tavola Rotonda (uno per tutti, tutti per uno) e basino il loro operato sugli insegnamenti dei grandi “padri” come De Coubertin. Solo così lo sport può appartenere alla collettività ed essere risorsa dell'umanità intera. Con il presidente di Afx Capital dottor Mario Persichino vi è una vera condivisione non solo di obiettivi ma di metodologie che hanno come risultato quello di arricchire il prossimo e non se stessi, mettendosi al servizio degli altri”.
Il budget messo a disposizione dalla Afx per queste operazioni è decisamente rilevante e sarà integrato da altri Partners brasiliani e questo permetterà a
Franck Assunçao di intraprendere scelte a favore dello sport in Brasile con centri di formazione per lo sport con riferimento non a tutte le discipline, ma in primis con riferimento al calcio ed in sostegno ai giovani delle favelas. Tra le prime iniziative, vi è in progetto un Centro di Formazione presso il Vasco da Gama con riferimento all’intera polisportiva.