Betis-Como, rissa da far west in campo. Schiaffi, pugni e calci: due cartellini rossi

Il Como si è imposto in amichevole contro il Real Betis, ma la serata sarà ricordata per la rissa scoppiata tra le due squadre, con scene deplorevoli a suon di pugni.
La partita si avviava verso l’intervallo e i giocatori del Betis lamentavano interventi molto duri da parte della squadra italiana. Uno di questi contrasti ha fatto scattare la scintilla: Fornals ha dato uno schiaffo a Perrone che ha reagito colpendo l'avversario. Questo ha dato il via a una vera e propria rissa collettiva, con calciatori che si spintonavano e colpivano sotto lo sguardo attonito dell’arbitro.
L’episodio ha coinvolto anche le panchine e gli staff tecnici di entrambe le squadre, entrati in campo: alcuni per sedare gli animi, altri per alimentare la tensione. L’arbitro ha ristabilito l’ordine con diverse ammonizioni, tra cui due espulsioni: una per Héctor Bellerín, tra gli andalusi, e una per Máximo Perrone per i lariani.
Le telecamere che trasmettevano l’incontro hanno anche ripreso Manuel Pellegrini mentre si avvicinava alla panchina del Como, guidata da Cesc Fàbregas. Il tecnico cileno ha cercato un confronto con l’allenatore catalano, accusandolo di aver caricato eccessivamente la partita con interventi troppo duri da parte dei suoi giocatori.
Come detto l'amichevole è stata vinta dal Como, inizialmente passato in vantaggio con i gol di Diao e Da Cunha, e poi ripreso da Isco e Firpo. Decisivo per il 3-2 finale il gol di Azon in pieno recupero.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
