Baroni, il suo Toro è solo a meno uno dalla Lazio

Baroni, il suo Toro è solo a meno uno dalla Lazio TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 gennaio 2026, 15:34Notizie
di Marina Beccuti

TMW ha fatto il punto della situazione riguardante Marco Baroni ed il suo percorso nel Torino. Essendo stato finora criticato dalla sua stessa tifoseria e anche da qualche esperto, va sottolineato che il percorso del suo Torino non è stato poi così deficitario, soprattutto nei confronti della sua ex squadra, la Lazio, che ha appena un punto in più in classifica, 24, contro i 23 dei granata. 

A Baroni non è stato rinnovato il contratto dopo l'ottavo posto conquistato l'anno scorso, che non ha portato a giocarsi le coppe europee. Lotito ha preferito affidarsi nuovamente a Maurizio Sarri, che sta facendo i miracoli, considerando che la Lazio aveva il blocco del mercato in estate. 

Ora sembra che il lavoro di Baroni al Toeo stia dando i suoi frutti, anche se c'è la necessità di avere un percorso fatto meno di alti e bassi. Se arriverà qualcuno nel mercato di gennaio, perchè al di là della scoppiettante vittoria contro un Verona in netta difficoltà, la squadra ha necessità di qualche elemento di peso soprattutto in difesa. Se verranno considerati al meglio i giovani a disposizione, Baroni può completare la stagione in modo positivo, magari per andare oltre al tradizionale undicesimo posto. 

E non siamo d'accordo, come qualcuno ha scritto sui social, che la formazione a Baroni gliela faccia ora Petrachi. Probabilmente il mister non dà in escandescenze come altri suoi colleghi, ma rimane sempre fortemente serioso nei suoi atteggiamenti, tuttavia ha molta personalità e la farà valere.