All'Olimpico con tampone negativo o vaccinati

27.04.2021 22:28 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
All'Olimpico con tampone negativo o vaccinati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C'è stato l'incontro tra il presidente federale Gabriele Gravina e il direttore sanitario dello Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, per discutere delle misure di sicurezza da prendere in occasione della presenza negli stadi, durante gli Europei, del pubblico.

"Lo Spallanzani sarà l'ospedale di riferimento. Si rafforza il principio di arrivare in maniera contingentata allo stadio in condizioni di assoluta sicurezza. Sarà consentito l'accesso allo stadio a chi avrà il certificato vaccinale o a chi sarà negativo al tampone nelle 24/48 ore”.

“Bisogna riaprire, far respirare la nostra società, riaprendo tutto in condizioni di sicurezza. E per questo, per gli Europei come nella quotidianità, ci vuole la collaborazione dei cittadini che dovranno presentarsi allo stadio disciplinati, vaccinati, tamponati: sarà un elemento di civiltà. Tutta l'Europa ci guarderà, dobbiamo dare la dimostrazione di efficienza del sistema, ma anche di grande responsabilità dei cittadini”, ha continuato Vaia, come ha riportato il Corriere dello Sport.