Torna il Concorso "Favole Granata"

15.03.2014 12:48 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Torino Fc
Torna il Concorso "Favole Granata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Torino FC, dopo il successo della scorsa edizione, ha deciso di continuare con l'iniziativa “FAVOLE GRANATA”, giunta al suo secondo anno. Il concorso di scrittura è rivolto a tutti i bambini delle scuole elementari e dedicato al Toro, alla sua storia e ai valori che da sempre lo contraddistinguono. Nella giuria sarà presente Franco Ossola, lo storico granata per eccellenza.
 
Leggi il regolamento per parteciparvi:


1. Al concorso potranno partecipare tutti i bambini nati tra il 1/1/2003 e il 31/12/2007.
2. Gli elaborati potranno essere in forma di poesia, lettera, fiaba o qualsiasi altra forma letteraria si confaccia ai giovanissimi scrittori (che dovranno anche scegliere il titolo della loro opera). Il soggetto dovrà essere il Torino: storia, attualità, persone, sentimenti, emozioni...
3. Gli elaborati dovranno essere consegnati in busta chiusa presso il Granata Store di Piazza Castello 10, 10123 Torino, o mandati via posta al medesimo indirizzo. La busta dovrà contenere, oltre all’elaborato: i dati del bambino (nome, cognome, data di nascita); il nominativo, il numero di telefono e l’indirizzo mail di uno dei genitori o chi ne fa le veci (per le comunicazioni relative all’esito del concorso). Non verranno prese in considerazione le opere mancanti di tali dati.
4. Gli elaborati dovranno pervenire nella sede indicata entro e non oltre lunedì 14/04/2014 (per gli elaborati inviati via posta farà fede la data del timbro di spedizione).
 
La giuria, composta da personaggi illustri del mondo granata, selezionerà i migliori tre lavori per ogni categoria di età (dai nati nel 2007 ai nati nel 2003): tra questi, il Presidente Urbano Cairo sceglierà i cinque vincitori finali (uno per ciascuna categoria).
 
PREMI IN PALIO 
- UNA settimana gratuita al City Summer Camp Torino FC 2014 (in una tra le tre sedi di Cit Turin, Vanchiglia e Rivalta)
- UN pallone ufficiale Torino FC autografato dai giocatori
- UN ingresso allo stadio con accompagnamento dei giocatori in campo prima del fischio d’inizio (partita da definire)
- UNA maglia ufficiale Torino Fc 
- UNA copia de “Il Romanzo del Toro” di Franco Ossola, con dedica dell’autore e di importanti personaggi del Torino FC
 
La premiazione avverrà nel mese di maggio, in occasione degli eventi legati al ricordo delle Tragedia di Superga e del Grande Torino.
 
Per maggiori informazioni, visitare il sito
www.torinofc.it
Pagina Facebook: Scuola Calcio Piccoli Amici Torino FC
Account Twitter: Scuola Calcio Piccoli Amici Torino FC