Settantesimo anniversario di Superga, D'Alessandro a Torino Fc: "A fine aprile tutte le zone dedicate al Grande Torino saranno perfette"

21.03.2019 17:28 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Settantesimo anniversario di Superga, D'Alessandro a Torino Fc: "A fine aprile tutte le zone dedicate al Grande Torino saranno perfette"
© foto di Alex Bembi

Per il 70esimo anniversario della tragedia di Superga cominciano a prendere forma le varie iniziative per commemorare il dramma più grande mai successo nel mondo del calcio.

Sul sito ufficiale granata oggi compare l'intervista al presidente del Circolo Soci Torino FC 1906 Leonardo d'Alessandro, che ha spiegato le nuove iniziative per questo importante anniversario.

"Dopo lunghe trattative abbiamo fatto un patto di collaborazione con la città di Torino e il Circolo Soci. Abbiamo la possibilità di eseguire lavori di manutenzione ordinaria. Possiamo pulire i marmi, mettere a posto le scritte e i vasi di fiori, mettere delle corone, riverniciare le tombe di Mazzola e Maroso e degli altri giocatori. Abbiamo preso in carico anche la statua dedicata al Grande Torino, che si trova al cimitero monumentale di Torino. Soprattutto possiamo gestire la lapide di Superga. L'appoggio di Barile e Comi e quello del presidente è stato importante. Avere la società insieme è fondamentale per le nostre vittorie. L'appoggio morale ma anche finanziario è stato ugualmente grande. Abbiamo alcune società che inizieranno i lavori, così il nostro architetto sarà a disposizione. I lavori cominceranno la prossima settimana, al più tardi i primi di aprile. Entro il 27/28/29 aprile i lavori dovranno essere finiti. Ricordo che Torino è stata e resterà granata".