Pillole di Storia - Dopo quasi sette anni il Toro cade al Filadelfia

Nel 1949 cade, dopo sei anni, nove mesi e venti giorni, il campo del Filadelfia. Il Grande Torino è diventato un mito da qualche mese dopo la tragedia di Superga, il Toro è totalmente rinnovato in fretta e furia ed assegnato alla direzione di Bigogno. Squadra nuova, incolpevolmente non all'altezza dei predecessori (come nessuno, ndr), ma capace comunque di allungare la serie con tre vittorie ed un pareggio. Ironia della sorte, a spezzare l'incantesimo saranno proprio i cugini della Juventus.
TORINO-JUVENTUS 1-3 (0-2)
MARCATORI: pt 16' Hansen, 17' Martino; st 18' Carapellese, 41' Boniperti.
TORINO: Moro, Bersia, Frizzi, Tubaro, Nay, Picchi, Marchetto, Santos, Bengtsson, Hjalmarsson, Carapellese. Allenatore: Bigogno.
JUVENTUS: Viola, Bertuccelli, Manente, Mari, Parola, Piccinini, Muccinelli, Martino, Vivolo, Hansen, Boniperti. Allenatore: Carver.
ARBITRO: Gemini di Roma.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com