Museo del Toro, presentezione libro "Solo come in area di rigore" di John Doe

26.11.2014 18:04 di Marina Beccuti   vedi letture
Museo del Toro, presentezione libro "Solo come in area di rigore" di John  Doe
© foto di TorinoGranata.it

Il Museo del grande Torino e della Leggenda Granata annuncia che venerdì 28 novembre alle ore 21 presso il Museo ci sarà la presentazione del libro “Solo come in area di rigore. José Henrique gioca in porta nel Benfica,
ma ha perso la strada” scritto da John Doe con prefazione di Angelo Peruzzi e introduzione di Dario Ricci ed edito da Infinito edizioni. Alla presentazione del libro interverranno l’autore e i giornalisti Simone Cerrano di Mediaset e Dario Ricci di Radio 24.

José Henrique è un calciatore portoghese con una carriera insolita. Da vero enfant prodige, para un calcio di rigore a un Rui Costa bambino, ma la sua vera occasione arriva a 42 anni, come terzo portiere del Benfica. Costretto dagli infortuni dei compagni, si alza dalla panchina e gioca titolare. Grazie a lui la squadra arriverà al traguardo più ambito: la Coppa dei Campioni. Poi si ritira e dietro le luci della ribalta il buio lo inghiotte. Perde tutto: moglie, soldi, proprietà e fama, fino al punto di trovarsi con una pistola in mano, a cercare la vendetta personale dopo aver sbrogliato un enigma degno di un thriller. Chi ha incastrato José Henrique, numero 1 del Benfica?

Angelo Peruzzi: “Ho letto questo libro in un lampo perché trasmette delle sensazioni profonde e le pagine scorrono via che è un piacere”.
Dario Ricci: “Quella che John Doe ci regala non è solo la storia di José Henrique, ‘numero uno’ del Benfica, ma è anche e soprattutto la vicenda di un numero ‘primo’, quindi indivisibile, come avesse la solitudine nella sua stessa natura e come se, al tempo stesso, già contenesse tutti gli altri”.

 

Si coglie l’occasione per ricordare che mercoledì 3 dicembre alle 21,45 presso il Museo del Toro si terrà la prima edizione della “Hall of Fame Granata” e che la mostra a tema “Oltre l’oceano, un secolo fa” La trasferta in Sudamerica con il Piroscafo Duca di Genova, allestita nella sala della Memoria del Museo, sarà visibile fino all’8 febbraio 2015.

Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate.

Per informazioni inviare una mail a: info@museodeltoro.it oppure telefonare dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 al numero 333/98.59.488


Sito: http://www.museodeltoro.it/
YouTube: http://www.youtube.com/user/MuseoDelGrandeTorino
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Museo-del-Grande-Torino-e-della-Leggenda-Granata/195434253836378
Twitter: https://twitter.com/MuseoDelToro
Google+: https://plus.google.com/u/0/+MuseodelTorinoedellaLeggendaGranata/posts