Museo del Toro, inaugurazione mostra "Oltre l’oceano, un secolo fa"

11.11.2014 20:22 di Marina Beccuti   vedi letture
Museo del Toro, inaugurazione mostra "Oltre l’oceano, un secolo fa"
© foto di TorinoGranata.it

Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata domenica 16 novembre alle ore 10,30 inaugurerà la mostra: “Oltre l’oceano, un secolo fa” che sarà visibile fino all’8 febbraio 2015 nella sala della Memoria.

La mostra “Oltre l’oceano, un secolo fa” vuole ricordare la tournée che il Torino fece in Sudamerica nei mesi di luglio, agosto e settembre 1914. La tournée fu un evento per l’epoca e il Torino Football Club fu autorizzato a farla dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e dalla Fédération International Foot-Ball Association, Fifa. La squadra granata vinse tutte e sei le partite che disputò contro formazioni del calibro della Nazionale Argentina e del Corinthians.
Un particolare ringraziamento va alla famiglia Giorda e a Italo Mosso per la concessione degli archivi fotografici che hanno contribuito alla realizzazione della mostra.

 

 

 

Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Per informazioni inviare una mail a: info@museodeltoro.it oppure telefonare dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 al numero 333/98.59.488