IL MIO Toro

Presentazione della pubblicazione del TC Orfeo Pianelli Costa Azzurra
08.10.2008 09:08 di Marina Beccuti   vedi letture

Un trimestrale di taglio giovane ed accattivante nato contemporaneamente alla fondazione del Toro Club dedicato al Presidentissimo del Toro ovvero Orfeo Pianelli, viene presentato ufficialmente il giorno 9 ottobre presso la sede dell’omonimo club sito a Torino in Via Cordero di Pamparato, 7. L’esigenza di farsi portavoce di una realtà che lega Torino alla Costa Azzurra è stata la molla che ha spinto Sabrina Gonzatto a firmare in qualità di direttore questo giornale atipico che partendo dal Toro ha il desiderio di arrivare anche al cuore dei tifosi granata d’oltralpe.

La veste grafica è stata realizzata da Art-café Adv, lo studio che cura il prestigioso Torino Magazine, una scelta coraggiosa per un giornale nuovo che si inserisce in un panorama editoriale con testate diffuse non solo a livello cittadino ma anche nazionale. La sua peculiarità si basa sul fatto che non si parla solo di calcio o di Toro ma i due argomenti sono il tramite per parlare di cultura in senso generale, dai viaggi alla letteratura, dalla cucina al teatro e così via. Nel suo primo numero il giornale si propone in 8 facciate che includono firme prestigiose del mondo giornalistico ed intellettuale.

“La mia esperienza pluriennale nel mondo del marketing, la mia passione per la scrittura, il mio amore per il Toro, mi hanno fornito le basi per costruire insieme alla mia redazione un giornale che desidera imporsi delicatamente sul mercato non come alternativa ad altri organi più quotati e prestigiosi ma esclusivamente come un mezzo di informazione polivalente nel quale anche gli sponsor possono trovare una giusta collocazione; l’esigenza di chi acquista pubblicità è sempre più improntata ad investimenti sicuri, il nostro è un giornale di nicchia per persone attente alla qualità di quanto viene scritto e pubblicizzato, quindi un investimento piccolo o grande che sia troverà il giusto ritorno in termini commerciali. I redazionali per esempio, in questo numero vale la pena leggere il ritratto di Carlo Manara, vengono realizzati non come una mera presentazione dell’azienda ma come un approfondimento del lato personale dell’imprenditore. Una sorta di biografia legata al lavoro. L’intento di chi lancia un giornale dovrebbe essere quello di mettersi dalla parte di chi legge e non solo di chi scrive” dice Sabrina Gonzatto.

In questo numero dedicato al derby - il primo numero ufficiale - sono stati coinvolti: Bruno Bernardi, Guido Barosio, Lella Ciaccia, Laura Franco, Alessandro Galli, Giulio Graglia, Giovanni Trombetta, Silvia Piede, Mauro Saglietti.

Presentazione ufficiale:
9 ottobre 2008 dalle 15 alle 20.
Agenzia Carlo Manara,
sede ufficiale Toro Club Orfeo Pianelli
Via Cordero di Pamparato, 7. Torino 10143

info: redazione@toroclubpianelli.eu; www.toroclubpianelli.eu
tel: 3392827531

Ufficio Stampa
Il mio Toro