Generazione '97: che fine hanno fatto i compagni di Edera e Segre in Primavera?

03.02.2021 07:43 di  Redazione TG   vedi letture
Generazione '97: che fine hanno fatto i compagni di Edera e Segre in Primavera?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il trasferimento alla Reggina dell'ala Simone Edera e del mediano Jacopo Segre alla SPAL hanno stuzzicato la nostra curiosità: la Primavera granata 2015-2016 annovera altri giocatori tra serie A e B a cinque anni di distanza?

La dispersione del talento è fenomeno frequente nel calcio italiano, anche perché, specie in Lega Pro è difficile trovare spazio e club con progetti di lunga durata. 

La Primavera granata del 2015 aveva tra i pali Andrea Zaccagno, protagonista nelle Nazionali Giovanili fino alla U20 che è attualmente un tesserato della Cremonese in B. L'altro portiere classe 1997, Alessandro Poggio, risulta svincolato secondo transfermarkt.

Senza squadra anche il centrale Richard Friedenlieb, paraguayano, che potrebbe firmare a breve per l'Alessandria di mister Moreno Longo. L'altro centrale Alessio Benedetti non è tra i professionisti, secondo Transfermakt gioca nella Piombanese. Il terzino Luca Santomauro non è tra i professionisti, Edoardo Stanghellini è in D al Levico Terme.

All'Asd Solbiatese ritroviamo Giacomo Novello, altro difensore centrale della Primavera 2015-16. Maicol Origlio milita in D, alla Torres. Risulta senza squadra il compagno di reparto Andrea Morello. L'esterno destro Luca Carissoni si è accasato alla Vis Pesaro, in Lega Pro.

Si sono perse le tracce di Nicola Dellino, mentre il mediano ghanese Evans Osei gioca in D, coi campani del Giugliano. L'altro centrocampista Gianluca Piccoli è in Lega Pro, nel Grosseto. 

Stefano Tindo gioca al Borgaro, in D, mentre Giuseppe Ianniello risulta svincolato così come il compagno di reparto Alessandro Curti.

Il trequartista Federico Zenuni sta militando nella Virtus Francavilla, in Lega Pro, mentre nella stessa categoria, alla Vibonese sta cercando fortuna l'esterno offensivo Filippo Berardi.

Boubacar Traorè, ala destra, gioca al San Gallo in Svizzera, l'ivoriano Junior Kobon risulta svincolato. Non si hanno notizie dell'attaccante Massimo Martino, mentre Leonardo Candellone gioca al Bari, ma il cartellino è controllato dal Napoli.

Sgomita in Lega Pro l'ariete Elia Bortoluz, alla Pergolettese, invece Simone Geraci, altra punta della Primavera 2015-16 ha firmato per il Camaiore