Beccaria: “Proposte indecenti. Al Filadelfia come a una regata: ormai si parla soltanto di vele”

Non si parla quasi più di pallone, nello storico stadio granata
07.07.2022 12:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: torinoggi.it
Domenico Beccaria
Domenico Beccaria

Domenico Beccaria, giornalista, presidente del Museo del Toro, consigliere della Fondazione Filadelfia nonché tifoso granata, su Torinoggi.it  è tornato ad affrontare il tema delle vele al Filadelfia che servono a schermare a occhi indiscreti gli allenamenti della squadra granata, ma che suscitano tante polemiche e questione relative anche alla sicurezza.

“Si parla di Fila, ma più che di calcio sembra che l’argomento siano le regate.

La parola più ricorrente, infatti, non è pallone, ma vele.

D’altronde, che ci volete fare? Quando gli allenatori si divertono a fare i capricci ed i presidenti, al posto di rimetterli burberamente in riga, li accontentano in tutto e per tutto, è logico che si finisca a questo modo. Quando ero bambino io ed i padri avevano le palle, non ti azzardavi a fare sceneggiate, perché sapevi cosa ti aspettava. Purtroppo oggi molti padri, non tutti, per la carità, le palle non le hanno più ed i risultati, nella nostra società, si vedono.

Nel mondo del calcio, ad esempio, ci sono i Presidenti, che mettendo a disposizione del mister la rosa che ha richiesto, gli impongono di ottenere risultati e di rispettare anche le esigenze di marketing e comunicazione della società, con raduni in cui le esigenze dei preparatori atletici e degli sponsor forzosamente coesistono con buona pace di tutti e poi ci sono presidenti che volendo risparmiare, dicono al mister di farsi bastare i saldi di fine mercato che pescano a casaccio qua e là, ma accontentano i loro capricci. …..

Per continuare a leggere quanto scritto da Beccaria cliccare sul seguente link:
https://www.torinoggi.it/2022/07/07/leggi-notizia/argomenti/immortali/articolo/al-filadelfia-come-a-una-regata-ormai-si-parla-soltanto-di-vele.html