A quarant'anni dal derby della Mole più pazzo della storia

Tra le date indelebili del popolo granata c'è anche quella del 27 marzo. L'anno era il 1983, sotto la Mole si giocava il derby, è la stracittadina di Dossena-Bonesso-Torrisi, detti tutti d'un fiato come impone la tradizione. Oggi sono passati esattamente quarant'anni, il club di via Arcivescovado lo ha raccontato nell'appuntamento quotidiano con la rubrica "Un giorno da Toro": "1983: Uno dei derby più elettrizzanti della storia del Torino.
Sotto di due reti, nella ripresa in 3 minuti e 41 secondi Dossena, Bonesso e Torrisi realizzano il capolavoro della clamorosa rimonta. Per la Juventus la sconfitta è doppia: oltre al match, infatti, a fine stagione perderà anche lo scudetto".
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com