74 anni fa un derby poco "amichevole"

Il Torino, nella rubrica "Un giorno da Toro" sul proprio sito ufficiale ha ricordato il movimentato derby del 2 aprile 1945. La partita, un'amichevole tra Toro e Juve organizzata per ricordare l'ex giocatore bianconero Pio Marchi, morto durante i bombardamenti, degenerò in una rissa, nata per alcuni scambi poco amicchevoli tra il bianconero Borel e Valentino Mazzola, che coinvolse tutti i giocatori in campo. Ad un tratto dalla tribuna si udì uno sparo (erano le ultime settimane di guerra). I giocatori si gettarono a terra e la rissa sembrò finire subito. Non appena finirono gli spari però i giocatori ripresero l'animata discussione in campo.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com