71 anni fa l'esordio di Luigi Giuliano, mastino granata ante litteram

Scampato alla tragedia del 4 maggio del '49, Luigi Giuliano, centrocampista di sostanza classe '30, unico aggregato dalle giovanili al gruppo del Grande Torino, fu capitano granata nell'immediato post-Superga. E, al debutto assoluto in prima squadra, risalente a esattamente 71 anni fa, 14 novembre del 1948, Giuliano, sul terreno del Bologna, siglò la rete che fissò il risultato sul 2-2.
Nativo di Vercelli, Giuliano vestì la casacca granata fino al 1954, trasferendosi poi alla Roma. L'anno dopo, 1955, la sua unica presenza nella nazionale maggiore. Divenuto poi in giallorosso prima tecnico nel settore giovanile, poi dirigente, Giuliano morì, nella Capitale, nel dicembre del '93.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com