6 marzo 1949: il Grande Torino travolge il Milan ed ipoteca un altro trionfo

Il Torino, sul proprio sito ufficiale, ha ricordato una partita giocata dal Grande Torino il 6 marzo 1949, esattamente 72 anni fa. In quella data i granata batterono il Milan con un netto 4-1, ipotecando il loro quarto scudetto consecutivo. Ad aprire le marcature fu Ossola, poi, dopo il momentaneo pareggio rossonero con Burini, Gabetto, Fadini e nuovamente Ossola calarono il poker dei granata. Una vittoria ottenuta contro il Milan. che a fine campionato chiuse al terzo posto, che come detto lanciò gli Invincibili verso un altro trionfo, che purtroppo, non poterono festeggiare poichè la tragedia di Superga se li portò via.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com